lunedì 25 giugno 2007

Ho sbagliato strada, dovevo intraprendere la carriera commerciale, leggete cosa mi ha scritto un acquirente di ebay dopo che prontamente gi ho risolto un semplice problema in merito a un oggetto che ha comprato: - Ho rilasciato il mio feedback positivissimo, sei stato un Signore, è stato un piacere comperare da te, se tutti i commercianti fossero come te l'Italia avrebbe meno preblemi -

Lascio a voi ogni considerazione...

sabato 23 giugno 2007

Finalmente mi sono giunte le foto della festa, mancano quelle della chicca (regina delle minigonne)ma a breve verranno aggiunte.
Per visualizzare tutte le foto cliccate "view all images"

mercoledì 20 giugno 2007

Riapre l'Arena Puccini: cinema all'aperto per tutti! (bazza, 3,50 euro per studenti e soci vari)...Notturno Bus sarà il primo!!
Programma --> Giugno-Luglio
Quella stronza della Mary continua a prendere tutti 30...non sapete quanto mi fa incazzare...c'è da dire anche che studia giorno&notte...ma porca troia che fastidio....il prossimo anno le darò del filo da torcere (..bhuhhuhahhahahh...l'importante è crederci!)

martedì 19 giugno 2007

Oltre a postarvi il tanto atteso video della festa, ne approfitto per annunciarvi che finalmente la Meridiana non è l'unica compagnia che fa la rotta Bologna-Olbia!! …ad alcuni di vuoi non gliene potrà fregare di meno ma per chi ci va è una LIBERAZIONE niente più mutui per 30 minuti di volo!!! Con la compagnia Edreams un volo costa circa 70 euro..proprio un sogno contro le 180 (bassa s.) e 300 (alta s.)della compagnia che per decenni ha avuto il monopolio assoluto sulla rotta. Chiusa parentesi, guardatevi il video


lunedì 18 giugno 2007

-Lei ha la pressione troppo alta, è stressato?-

Mi alzo presto, verso le 9 con l'intento di studiare tutto il giorno.

Era giusto un intento.

Prima di iniziare decido di fare una simulazione di investimento, così per provare: 12 minuti dopo avevo perso il 4% del capitale. Inizio a studiare, tempo 2 minuti suona il citofono ma non funziona l'autoparlante; mi affaccio alla finestra e vedo il corriere il quale, non sentendo nessuno si attacca al campanello come un forsennato , al ché mi incazzo, mi vesto per dargli del coglione (lui sta ancora suonando come un deficiente) apro il portone di casa e vedo il furgone dell'Sda che parte: ovviamente lo inseguo (non mi interessava più il pacco ma volevo solo dargli del coglione) per via Carracci cercando il suo sguardo (persissimo) dello specchietto ma nulla. Torno in casa, chiamo la Lisa 1 minuto perché deve sostenere un esame INTANTO dai piani bassi arriva mia sorella "chicco ho un problema con il computer" problema mai visto, per farvela breve aveva verticalizzato il desktop. Cosa vuol dire? Il desktop era…non più orizzontale ma verticale (vi assicuro che anche volendo non riuscirei mai a farlo), mezzora dopo riesco a riorizzontalizzare lo schermo (che è più difficile di quanto pensiate perchè il mouse ha i parametri sballati e bisogna usare i comandi al contrario). Vabbè, capita! Torno a studiare NO chiama mia madre: "vai a prendere le impegnative per tutta la famiglia dal medico". Inutile dire che mi sono recato dal medico: 30 minuti di attesa, decido di uscire una attimo per prendere aria e cosa vedo? Un furgoncino rosso con sopra scritto" Grossi"ovviamente si ferma davanti alla mia moto parcheggiata sul marciapiede…CORRI dall'altra parte della strada, litiga con il carratrezzista che ormai era sceso dal camion..è andata, lo sposto. Torno dal medico mi siedo in un altro posto…vuoi mai dire che la vecchia non mi impezzi? – cosa devi fare dal medico? Che numero sei? Sei dopo di me vero?- Entro dal medico:

-Lei ha la pressione troppo alta, è stressato?-

Non rispondo.

sabato 16 giugno 2007

Guardate la foto.
Non vi distraete.
Pensate intensamente alla persona nella foto.
Ora analizzate il suo sguardo.
Fate questo procedimento per due volte e traete le conclusioni.
Siete giunti a qualche conclusione?
Si???!?!

A parte gli scherzi (e in attesa delle Masi's photo) ieri sera bellissima festa. Tra inaspettate canzoni di auguri, perle culturali di Antonio, minigonne vertiginose della Chicca, il pediluvio della lisa, l'amico psicologo di Friz (probabilmente nessuno se ne è accorto ma a metà serata è stato sostituito con un'altro uomo mai visto con i boccoli), il mio reggiseno e i tacchi della Benedetta ce la siamo passata!! Magico anche il dopo festa e vorrei ricordare la lettura pubblica dell'orribile libro di Damino e il passaggio di Jacopo con la macchina dentro una densa nube di sfattoni spiattelati sull'asfalto che imprecavano in spagnolo. Non manca niente!
Non manca niente
Sicuri?
Si invece...
Mancava la Bonfaaaa

mercoledì 13 giugno 2007


Vi ripropongo in questa sede una discussione nata in un altro blog dove l'argomento era sostanzialmente questo: "intervista a Bologna cosa chiederesti e quale sarebbe la Sua risposta". Cito alcuni singolari commenti ( Gli argomenti: Cofferati, il degrado, i pankabbestia, gli affitti in nero, gli studenti fuorisede, il centro, la periferia, le telecamere, gli artisti, il settantasette, il sessantotto, il due agosto, la uno bianca, gli umarells, il partito, la tangenziale, le fiere che emigrano, la cacca sotto ai portici...):

D: Signora! Non si è accorta che cammina senza un tacco, ha le calze smagliate e il trucco sfatto? Come mai è così sciupata?

B: Dì ben, non c'è mica bisogno di fissarmi così! Se mi guardi da lontano sono a posto! L'importante è che non vieni mai troppo vicino...
-------
D: Ma mi dica, mi dica, davvero non le è rimasto più niente di bello?

R: Provi a farsi un giro in vespa sui colli, poi ne riparliamo.
-------
Guccini- bologna è una vecchia signora dai fianchi un pò molli.
Bologna- ma ti sei visto?
-------
Intervistatore: Buona sera Sig.ra Bologna, le volevo fare una domanda. Senza voler essere offensivo ho l'impressione che in questi ultimi anni si sia lasciata un pò andare; va bene che gli anni passano per tutti però ci chiediamo come mai è così trasandata, ha poca cura nel vestirsi, si lava poco, fuma una marea di smog senza filtro, ha problemi di incontinenza notturna, ecc. ecc., lei che invece fino a pochi anni fa era un modello di bellezza e bella vita per tutti noi?

Sig.ra Bologna: Vede caro Signore, gli anni passano per tutti ed anche per me, sento addosso il peso di tante esperienze del passato e tanta stanchezza, mi sono rimaste poche energie e i soliti noti se ne sono accorti e ne hanno approfittato senza farsi troppi scrupoli. Mi hanno derubato di tutte le mie cose più preziose per trasformarlo in denaro. Cosa vuole che le dica, provo a fare un appello: se c'è ancora qualcuno che na ha voglia, vi chiederei una mano, un aiuto, per farmi riavere quel minimo di dignità che ogni Signora di una certa età vorrebbe avere.
Mi stia bene caro giovanotto e non si dimentichi di venirmi a trovare quando passa da queste parti.
--------
Turist:Beg iour pardon madam!
Bulaggna:EH?
T:Eschiusemuà!
B:Csa vut?
T:ar iu Bologna internescional?
B:Còsa? Eh? Vut na cicles?
T:Bologna alma mater studiorium?
B:An capess brisa!!!Ti un marucchén?
T:No, ai cam from europian cauntry!
B:Ma va ban a cagher, baluba!
------
Scusi, Signora Bologna, che ore sono?

E' ora di tirar fuori i maroni.
------
Perchè se la prendono tutti con te?

Perchè sto diventando piccola e nera!
------
D: Ma perchè sei diventata così intrattabile?

R: Io sono sempre la stessa, sei tu che sei diventato vecchio.
------
D: Buongiorno Signora. Lei è sempre stata affettuosamente soprannominata la Grassa e la Dotta.Nel 2007, come vorrebbe che la chiamassero?

R:mio caro, xavut cal degga? Grassa ? Ma si è accorto che son scappate tutte le sfogline e i bravi cuochi ? Qua ormai mi rifilan solo falafel, kebab e quel lavurir lé, com al s'ciama, il sciusci. Al ne pos piò: son AFFAMATA. Poi, Dotta: l'Università è un burdel d'la miseria.
Non c'è pilla, prestigio accademico l'è pocc e i Dotti van via, i zuven si laurano in tri anni e 'al capescc gninta d'la vetta. Diciamo che mi sento ROTTA più che Dotta.
Affamata e Rotta, ecco.

Voi cosa chiedereste alla signora e cosa risponderebbe?

martedì 12 giugno 2007


Quasi dimenticavo! Ieri sera la bionda mi ha portato in Cineteca a vedere (UDITE UDITE) Tupperware!! Siii il mitico documentario (richiestissimo peraltro in cineteca) sui famosi contenitori che “ruttano”. Nonostante i fastidiosi sottotitoli e alcuni problemi tecnici quali incompetenza a centrare nello schermo l'immagine (20 min. di prove) ora so tutto ciò che c’è da sapere sui Tapper!! Storia, tecniche di produzione/vendita, aneddoti….mi sento culturalmente appagato. Esperienza insostituibile! Se poi aggiungete un Tapper con catalogo in omaggio alla fine della proiezione (attenti potreste rischiare la vita, c’erano 20 tapper per 60 persone quindi solita rissa e spargimento di sangue) quel che ne viene fuori è una magnifica serata all’insegna dei tapper. Sfido chiunque a non avere almeno uno in casa, dai, dai, dai, chi non ne ha? Quando volete organizziamo un tapper party (unico modo per comprare dei Tapper). DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI, COMPRATE TUPPERWARE®

lunedì 11 giugno 2007

Auguri Friz!!
Ricordiamo assieme alcuni momenti topici della Friz's life:
-Starnuto con fouriuscita di gas deleterio-
-Perdita di un pezzo importante della sua persona-
-Bacio appassionato con donna lievemente sovrappeso al Loft-
(lista in via di aggiornamento, sta a voi proseguirla!)

domenica 10 giugno 2007

Che gara ragazzi, CHE GARA! (gp)

sabato 9 giugno 2007


Pirati dei caraibi 3:
Bello!
Carino
Carino ma mi ha deluso
Mediocre
Delusione totale
Lungo, palloso, non si capisce nnt
pollcode.com free polls

Carino, ma nnt di più. A tratti di difficile comprensione: vuoi perchè ho rimosso i tratti salienti del secondo episodio, vuoi la stanchezza, vuoi perchè sono io (...nessuna battuta concessa) ma alcuni passaggi sono poco chiari e la conclusione non li spiega tutti. Sarà una frase fatta (o un dato di fatto visto che è sempre così) ma il primo resta geniale! Il secondo deludente e il terzo così così, hanno sbagliato, dovevano creare tre episodi staccati l'uno dall'altro magari con un sottile filo che li collega: è bello poter vedere un film senza dover conoscere i precedenti!!! (vedi la saga di Ocean's 11-12-13)
E POI IL BIGLIETTO PIENO AL MEDUSA NON PUò COSTARE 7,70 EURO NON SI è MAI VISTO UN PREZZO COSì!!! D'ORA IN POI SOLO MARTEDì E VENERDì!!
...poi ci sono i tunni nei parcheggi...Ciao ciao Nosadella



venerdì 8 giugno 2007


Ormai si trova veramente di tutto in internet anche....lui!! Non l'avete risconosciuto?? Ma come?! è un pò più giovane, ha più capelli, qualche ruga in meno ma rimane sempre il grande, unico e aggiungerei immortale B.M.

giovedì 7 giugno 2007

Se vi capita andate a fagocitare cibo alla "taverna del postiglione" si mangia bene! Non economico ma nemmeno costoso, la giusta via di mezzo per mangiare ottimi piatti...ovviamente ho prenotato nel posto più bello del ristorante...l'unico angolo di Bologna che sembra essere sopravvissuto al degrado attuale...quello ci porta inevitabilmente a guardare per terra (per evitare le merde di cane) piuttosto che ad alzare gli occhi per guardare lo splendore, quantunque ingrigito dallo smog, in cui viviamo.

martedì 5 giugno 2007

Auguri gnoma.

domenica 3 giugno 2007

Guardate che funzione INCREDIBILE che ha creato google. Per capire basta che guardiate il video, poi ovviamente potete provare il servizio. Video in inglese ma comprensibilissimo anche in assenza di audio. Chissà se internet possiede dei confini! Street View

venerdì 1 giugno 2007

…ovviamente hanno trovato un corpo arancione non bene identificato nella stampate quindi non rientra in garanzia in quanto il danno non è della macchina ma dell'utente, 42 € non ci penso neanche!!