martedì 28 novembre 2006

L'uomo del mese

Ormai è il secondo pps che mi arriva di Julian Beever, un'artista di strada che studiando le prospettive è riuscito a creare stupefacenti effetti visivi su superfici come strade e marciapiedi
Per me è un genio! Guardare per credere














Come fa? incredibili trompe-l’oeil creati con i gessetti colorati altro non sono che una forma originale di anamorfismo, tecnica nota già ai tempi di Leonardo da Vinci, è una particolare forma d’arta consistente nella proiezione su un piano di un’immagine appositamente distorta, tale che, osservata da una certa angolazione produce un effetto tridimensionale che sembra sfidare le leggi della prospettiva. E Beever non è il solo artista di questo tipo: famose sono anche le creazioni del suo collega Kurt Wenner.












Spaventoso!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

wow ma che belle immagini che ci sono in questo post.. qui nel sito del tizio ce ne sono tantissime altre http://users.skynet.be/J.Beever/pave.htm

Anonimo ha detto...

Bravo chicco!!
Bravooo
bravissimo!!!

A parte gli scherzi, sì i lavori del tizio sono molto interessanti!!

Anonimo ha detto...

Io però voglio delle discussioni più interessanti. Non puoi dare il blog in gestione a Lisina?*.*

Advisor ha detto...

Non accadrà.
Questo blog non è dedicato a lei, se no fa la fine di "spremuta di lisa" dove sono stato assillato da continue richieste di post su di lei tanto che mi sono stancato di scrivere...è anche colpa tua se il vecchio blog è scomparso...Masi

Anonimo ha detto...

Bah. Sempre meglio i post su di me che sui preservativi....e poi giudicavi poco fine il mio sulla drag queen marcella? Pensi che il post su un vibratore dia un tono piacevole al blog? bah.
Ho mangiato la bistecca con le patate al forno! Buone!!!! Fra poco andrò al pub delle donzelle! ho detto alla chiara che la porto in un ex-bordello! ciao ciao ciao ciccciossoooooo

Anonimo ha detto...

mah! sarò franco: questo blog nn mi piace. rivoglio il blog su lisina rosina e le sue mille avventure(a quando il fumetto o cartone animato su italia uno? mi immagino già la sigla cantata da Cristina D'Avena..."vai piccola Lisa, vai, mille armi tu hai, non arrenderti mai...what's your destiny lisina, liiiiisinaaaaaa.....")
Vabbè comunque, io dico "basta ai post copiati da altri siti!" vergogna kekko!abbasso il potere della famiglia regnante dei Checchi!

Anonimo ha detto...

FRIZ AMMMMMOREEE
Bravoo fagliela vedere ai Checchi!!!!!!!!
W I FRISARI!!
W LISINA ROSINAAA
WHAT'S YOUR DESTINY LISINAAAA OH LALALAAA

In effetti Lisa ha ragione ad adirarsi con te chicco, le avevi cancellato il post su Marcella e poi parli di vibratori con allegria.....avete visto che fanno pure la pubblicità?Chissà se lo IAP interverrà!
Devo dire che con la mia relazione sul trash ero stata molto lungimirante!

Anonimo ha detto...

AHHHH AHHHHHH AHHHHH AHHHHHHHH
LA MIA VITA HA AVUTO UNA SVOLTA RADICALE STANOTTEEEEEE
ODDIO ODDIOOO
PERCHè MIZZ PRAVDA, NEL SUO MYSPACE, HA COME HEROES
QUESTO PERSONAGGIO?
http://picasaweb.google.com/mauriziocecconi/PatrickTurchiLaurea

ahhhh AHHHAHH AHHHHHH

Advisor ha detto...

Il blog è mio e scrivo quello che voglio. Vero il fatto che parti di articoli sono stati copiati da altri siti ma quando non hai voglia di scrivere è meglio andare a scovare articoli curiosi piuttosto che scrivere una marea di cavolate.
Si è verificata la stessa cosa che è accaduta nei precedenti blog: la gente non prova a scrivere sul blog, non prova a partecipare attivamente, ma sa solo lamentarsi il che può portare solo alla chiusura forzata del Blog.

Per gente intendo Friz.
A tratti anche Serena

Vorrei ricordarti, "gente", che la curiosità e la simpatia dei blog spesso non è data dagli articoli pubblicati ma dai commenti e dalla partecipazione degli utenti; un esempio? Vorrei ricordare la discussione forse più seguita,quella inerente al latte: sai quale era il post? Ginnastica con Lisa. Questo dimostra che non serve un particolare argomento per introdurre discussioni o esprimere pareri.

Prima ho sbagliato e ho scritto www.keccone.globspot.com
provate a guardare cosa viene fuori!

Ora devo andare che c'è Willy e il Coyote

Anonimo ha detto...

guarda non voglio entrare in discussione...ma ti dirò solo che il numero di persone che partecipano a un blog è proporzionale all'interesse che si ha verso i post del blog stesso. è chiaro che io, lisa, sere..etc scriviamo sul blog, perchè ti conosciamo, ma se vuoi che nuove persone scrivano sul tuo blog devi parlare di te stesso, come hai fatto ora col post sul film del pinguino mongolo.
Firmato "la gente"

Advisor ha detto...

Il mio scopo per ora non è avere più gente possibile, nel caso contrario avrei fatto pubblicità (basta mettere il link in una decina di forum e la gente per curiosità va a vedere)
Il mio fine è vedere se regge poi si vedrà!

...e cmq ti ricordo che tutti i blog più famosi..non faccio nomi, non sono personali ma bensì tematici. Nessuno si affeziona alle vicende personali di uno sconosciuto: alla lunga (e non) diventano noiose pertanto la gente migra, alla ricerca diqualcosa che possa divertire e interessare.

Anonimo ha detto...

Uhm io approvo in parte friz e in parte il ciccio.
Da un lato, ritengo inappropriato copiare le cose da altri siti. Magari leggile e prendi spunto ma non fare un copia e incolla....usa parole tue! è più bello!!! Dall'altro, penso che in effetti la storia personale non venda....neanche a me interesserebbe sapere gli affari di uno che non conosco...tuttavia trovo che la storia della mia vita sia molto interessante e che quindi potresti riprendere a parlare di Lisina Rosina che come vedi viene acclamata a gran voce!! ahahahaahha ciao

Advisor ha detto...

no.

Anonimo ha detto...

Sì sì la vita di Lisina Rosina è piena di spunti interessanti e colorati!!!!

Comunque no vi siete cagati patrick, voglio post su patrick!!!!!!!!!!

Advisor ha detto...

Aspetta, chi è Patrick...e poi cosa c'entra?

Anonimo ha detto...

ma come chi è patrik? ti ho anche dato il link!!!
è il cocco del mana!!! quello che faceva domande stupide (ora che ci penso anche quando mi chiese se avevo preso le scarpe personalizzate col nome JANA fu una domanda stupida....uhm). Comunque sembra un reportage!!!